Rubinetti cinesi tossici

Rubinetti cinesi tossici

Questo articolo ha l’obiettivo di informarvi sulla reale pericolosità di certi prodotti, che possono danneggiare la tua salute, della tua famiglia e dei tuoi figli.

Maxi sequestro di rubinetti cinesi:

Il maxi sequestro della Gdf a Padova di 38mila tra rubinetti, valvolame e raccorderia con dosi elevate di piombo e nichel è solo l’ultimo di una serie di sequestri effettuati negli ultimi anni e con una sola origine: la Cina.  Il 90% della rubinetteria e raccorderia che arriva dall’estero è di origine cinese e indiana. Proviene da centinaia di produttori no-brand che raramente si attengono alle regole stabilite dall’Organizzazione mondiale della sanità e dalla Comunità europea (parziali e egeneriche) che pongono limiti alla presenza, per esempio, di piombo e nichel –ed altri componenti tossici-nell’ottone impiegato per la produzione. 

Una buona parte dei grandi distributori europei – tedeschi, francesi e inglesi- importano gigantesche quantità di valvolame, rubinetteria e raccorderia ricchi di piombo, cadmio e del temibilissimo cromo esavalente (per zincature e cromature) anche per uso alimentare ed ospedaliero, apponendo il proprio marchio e la inutile marcatura Ce (comunque taroccata). 

rubinetti cinesi

I danni alla salute:

I rubinetti cinesi, le valvole provenienti dalla cina, sono spesso fabbricati con materiali di scarsa qualità, uno dei fattori preoccupanti è l’elevata dose di piombo e nichel, basti pensare che tutta l’acqua che passa dai rubinetti può nel tempo portare con se dose di questi materiali pericolosi, che vengono ingerite dagli ignari acquirenti. Quindi uno dei principali fattori di rischio, non è, il deterioramento del prodotto e quindi la scarsa durata di quest’ultimo, in vero pericolo c’è la salute nostra e dei nostri cari. 

Come riconoscere i rubinetti cinesi:

Le rubinetterie cinesi, vengono prodotte come abbiamo già affermato con prodotti di scarsa qualità, quest’ultimi prodotti sono molto leggeri e messi a confronto con prodotti di alta qualità, vengono subito riconosciuti. Noi di fare casa ci impegniamo da tempo, nel difendere i nostri clienti da questi CRIMINALI, ignorando tutte le aziende che non producono secondo gli alti standard di qualità e garanzia Italiana.

BASTA PROVARE: In negozio, possiamo approfondire l’argomento e mostrarti i prodotti cinesi e le sue caratteristiche, cosi da rendere informato il consumatore. Da 20 anni il nostro valore è la qualità e la sicurezza dei nostri clienti.

 

Fonte: Alcuni estratti di questo articolo sono fonte del sole24ore-maxisequestrodirubinetticinesi

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Condividi questo post